Pubblicato da: lastejan | 30/04/2017

Siamo uomini o aspirapolvere?

Pranzo, frutta. Una scodella piena di uva sta al centro della tavola e tutti si servono. A un certo punto l’Uomo tira più forte che può che staccare un raspo, questo cede all’improvviso e lui rovescia un intero bicchiere d’acqua addosso al Pupino, che reagisce in modo misurato come al solito e scoppia a piangere disperato. “Papà ha rovesciato l’acquaaaa! Perchééééé? E’ freddo freddo freddo!! Mammaaaaaaa!”

Lo accompagno a cambiarsi e gli spiego che non l’ha fatto apposta. E’ un incidente, uno sbaglio. “Buaaaah!” “Ma dai, ora ti cambi e sei asciutto!” “Perchéééé papà rovesciaaaatoooo!” “Non voleva farlo! E’ stato un pochino scemino, dai! Forse oggi è un po’ plem-plem, perdonalo!” Allora lui si calma e poi con voce saggia mi spiega: “Perché papà non è mica un aspirapolvere, lui è una persona. Può anche rovesciare il bicchiere.”

Eh sì, non si può mica essere tutti aspirapolvere.

Responses

  1. GRANDE!!!!
    (Io a cena a Tel Aviv, non so come sia successo, ho posato il bicchiere – grande – di birra e quando l’ho posato era verticale e poi è diventato orizzontale e la birra – era pieno – è finita tutta addosso a due compagne di viaggio, 80% a una e 20% all’altra. Che naturalmente avrei preferito che non succedesse, se non altro per il prezzo, però se proprio doveva succedere non hai idea di quanto sono contenta che sia finita addosso a quelle due, ed esattamente in quella proporzione)

  2. …e poi mi è partito un gigantesco e rumorosissimo sbadiglio e Angela ha detto ma è questo il modo di sbadigliare e allora io ho detto beh, non sono mica un aspirapolvere e lei ha riplicato però gli assomigli parecchio, sai.


Rispondi

Categorie

