Pubblicato da: lastejan | 19/03/2017

Non si lasciano i bambini da soli in auto

Questi cretini hanno pensato che fosse più pericoloso girare per via Gramsci, a Genova, che stare chiusi in macchina al caldo per ore. Credo che abbiano mentito spudoratamente, intanto perché per quanto via Gramsci sia mal frequentata, non parliamo di una favela in Brasile con le sparatorie tra bande (oddio, ogni tanto ci si accoltellano), e poi perché non sono scesi a fare una cosa e risaliti dopo cinque minuti, ma sono andati tranquillamente a fare spese e commissioni per minimo due ore. Ah, che altruisti: vi sacrificate a uscire nella pericolosissima via Gramsci, ma “salvate” i vostri figlioli chiudendoli in macchina. I bambini hanno rischiato di morire soffocati. Per fortuna la più piccola, di nove mesi (nove mesi! Delinquenti!), non era intontita dal caldo come il fratello grande e urlando e picchiando con la mano sul finestrino ha attirato un passante.

Mi chiedo: che cosa vi passa per la testa? Vi passa qualcosa per la testa? Avete dei pensieri intelligibili? E’ facile lasciarli in macchina, vero? Un attimo, ci metti un attimo. Magari loro stessi ti dicono che non hanno voglia di scendere, e tu ti senti gentile. Poveri, così non si stancano.

Peccato che rischino di restarci.

La pena infinita che mi fanno quei genitori intontiti dalla stanchezza che si dimenticano i figli in auto e li uccidono accidentalmente è pari allo schifo infinito che mi fanno quelli che ce li lasciano di proposito.

Lo fanno ovunque, sicuramente in tutto il mondo. In America hanno fatto apposta uno spot in cui una madre pensa di “sbrigarsi” per comprare due cose e poi incontra una conoscente e si ferma a chiacchierare, con conseguenze drammatiche. Forse bisognerebbe trametterlo ovunque.

Per quella stronza con cui ho litigato anni fa,

per la mamma border-line che mi aveva abbandonata al supermercato, che lasciava sempre la figlia piccola legata in auto insieme al chihuahua per andare a prendere la grande (e no, non sembrava essere di fretta),

per quella di solito così simpatica, che alla mia domanda “D., ho visto tuo figlio grande addormentato in auto sotto il sole, ci sono trenta gradi… sta bene?” aveva risposto “Sììì, era solo molto stanco, non volevo svegliarlo!”, mentre chiacchierava con altre mamme e aspettava che il figlio piccolo finisse di giocare,

per quegli asociali che per fare la spesa con calma avevano lasciato due bambini chiusi in macchina in estate, nel parcheggio accanto al nostro, mentre io avevo mandato l’Uomo ed ero rimasta coi miei, come fanno le persone sane di mente, e non che DUE genitori vanno a farsi gli affari loro e chiudono i bambini in macchina.

Cavoli, a me viene l’ansia quando devo pagare dal benzinaio e li lascio soli per i 45 secondi necessari!

Non lasciate i bambini da soli in auto.

Non siete più veloci degli altri a far le cose, non avete più memoria, non siete più “svegli”, non siete più furbi.

Siete solo più stronzi.

Responses

  1. Noi non usiamo quasi mai la macchina, ma avrei il terrore di dimenticarmeli perche’ purtroppo potrebbe succedere a chiunque (il mio farmacista, per esempio, un giorno si e’ fermato con la macchina per soccorre delle persone che avevano avuto un incidente, mentre il figlio dormiva nel seggiolino. Dopodiché lui e’ andato a lavorare e si e’ dimenticato di portarlo all’asilo, lasciandolo li in macchina. Fortuna vuole che la sua collega, arrivando due ore dopo l’ha notato nel parcheggio della farmacia. Rabbrividisco ancora adesso).
    Detto questo, ma come si fa a lasciare dei bambini soli in auto? Una bambina di nove mesi? Io non escludo di essere stata lasciata in auto a leggere qualche volta, ma sicuramente non mi avevano rinchiusa (almeno i finestrini aperti, dai) e di certo non era per delle ore e probabilmente ero più grande. Io comunque non lo farei, avrei il terrore che me li rapissero, oltre all’ovvio rischio che cuociano in macchina.


Rispondi

Categorie

