Pubblicato da: lastejan | 11/09/2014

Deja-vù della Crociata dei poveri

Nel 1096 un’orda di disperati, uomini, donne, bambini, vecchi, prevalentemente contadini, si diresse verso la Terra Santa in “pellegrinaggio”, ma dedicandosi volentieri a saccheggi e pogrom lungo la strada perché, si sa, la strada è lunga e qualcosa si dovrà pur mangiare. Furono sterminati e ne tornò a casa solo una piccola parte.

Dopo questa immensa cazzata, fecero (il Papa? Immagino che fosse lui) una legge che diceva che chi voleva partire per un “pellegrinaggio”, aveva bisogno del consenso del consorte o dei genitori, o insomma di chiunque avesse più buonsenso di lui/lei.

Sabato scorso due ragazzine viennesi di 14 e 15 anni sono state bloccate all’aeroporto mentre cercavano di partire per la Siria, per andare a sostenere la causa dell’IS. A quanto pare, non solo giovani e vigorosi ometti sono i benvenuti tra le schiere degli estremisti islamici, ma anche donne che si dedichino al sollazzo dei Guerrieri, sacrificando la propria Virtù.

Adesso il governo austriaco sta pensando a una legge che proibisca ai minori di 18 anni di lasciare il paese senza il consenso scritto dei genitori.

Va bene il corso e il ricorso storico, ma qui si scade nel ridicolo!

Annunci

Responses

  1. Perché, adesso un minorenne può espatriare senza il consenso dei genitori?!

    • a quanto pare sì. tra l’altro ho visto poi che le ragazzine da vienna erano riuscite a partire, e una è anche già morta. allah u snack bar.

      • Beh, sì, visto che le martiri donne non possono godere del premio delle 72 vergini – che in realtà a una lettura più corretta sembrerebbero essere chicchi di uva sultanina, come simbolo di delizia paradisiaca – che abbiano almeno uno snack bar a disposizione mi sembra giusto


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: